image

Mi dispiace ammetterlo, ma Facebook Home è stata la prima app installata sul mio Android (Samsung Galaxy SIII) per la quale mi sono bastati 10 minuti di utilizzo per dire: mai più.

Lo sapete, uso moltissimo Facebook, sia per lavoro che dal punto di vista personale, quindi partivo molto positivo nei confronti di questa app, convinto che potesse semplificare e ottimizzare.

D’altra parte anche la presentazione lasciava ben sperare…

Ecco, quello che non dice il video è che se Facebook viene messo in primo piano, tutto il resto del vostro Android viene messo non in secondo piano, ma in ventesimo (e con tutto intendo tutto: le altre app, i widget, che scompaiono totalmente, ma anche le funzioni veramente basilari quali ad esempio quella di poter telefonare!).

D’altra parte a vedere le statistiche e le votazioni ufficiali su Google Play, non mi sembra di essere l’unico a pensarla in questa maniera…

image

In 1.518 invece sono entusiasti: certo, ipotizzando che non siano dipendenti di Facebook, esiste chi utilizza unicamente questo social media, ma anche in questo caso avrei delle perplessità

Sì perchè i social media sono fatti anche di foto rubate, sfuocate, magari incomprensibili ad un primo sguardo (e probabilmente è anche questo il bello), quindi un applicazione che mette così in evidenza le foto, può essere apprezzata unicamente da utenti con solo amici fotografi professionisti.

Prima di chiudere la ciliegina sulla torta: installo, testo, provo, riprovo e, come anticipato, dopo 10 minuti disinstallo… sì, peccato che le notifiche “a pallino” dei nuovi messaggi privati restino esattamente come in Facebook Home!!!

Sperando che il prossimo aggiornamento Android risolva, vi saluto…

UPDATE: le notifiche “a pallino” appartengono alla app Facebook Messenger, basta disinstallare anche lei e il gioco è fatto! ;)

Tag(s) : #Facebook, #Facebook Home, #Android, #Google Play
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: